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Monitoraggio dell'Infrastruttura Informatica

Il monitoraggio è la funzione cardine su cui si basa il lavoro dell’MSP.
Il Monitoraggio in tempo reale dell’infrastruttura informatica del cliente, dal singolo pc, al server, passando per stampanti, switch, gruppi di continuità ecc, ci permette di essere in grado di prevenire un evento dannoso, prima del verificarsi dello stesso.
Per esempio, possiamo sapere se il disco del pc sta andando in ko, se lo spazio occupato dei dischi dei server sta superando una determinata percentuale, siamo in grado di monitorare le temperature dei processori di pc e/o server, sappiamo in tempo reale se il backup funziona oppure no, e molto altro.
Tutto questo ci consente di intervenire prima che la situazione sia irrimediabile, andando a lavorare in remoto e correggendo gli errori, o nel caso sia necessario, avvisando il cliente della necessità di una manutenzione straordinaria da programmare per limitare al minino costi, ferma operatore/azienda e disagi.
E non solo, grazie ai nostri software RMM possiamo pianificare aggiornamenti, configurare e impostare i vostri dispositivi, occupandoci quindi di tutto quello che è la manutenzione ordinaria dell’infrastruttura informatica it, senza creare disagi e senza doverci recare personalmente in sede dal cliente, con conseguente aumento dei costi per lo stesso.
Per riassumere tutto in una frase, con il nostro rmm “servizi gestiti” riusciamo a fare tutto quello per cui non ci è richiesto un cacciavite.

ADPC - Servizi Informatici per Aziende

FAQ Monitoraggio dell’Infrastruttura

Cosa si intende per rete aziendale?

Per rete aziendale si intendono tutti i computer e le unità periferiche connesse tra loro per facilitare l’accesso totale o parziale ai dati necessari per il corretto svolgimento del processo lavorativo. 

A cosa serve una rete aziendale?

Ci si riferisce alla rete aziendale come un insieme di dispositivi tecnologici che garantiscono la gestione dei flussi informatici, la trasmissione e la ricezione dei dati immessi nella rete stessa, al fine di garantire la condivisione e l’accesso ai dati aziendali. 

Cos’è il monitoraggio IT?

Il monitoraggio IT comprende un’ampia varietà di strumenti progettati che consentono di determinare se le apparecchiature IT sono online e funzionano ai livelli di servizio previsti, risolvendo al contempo eventuali problemi rilevati. Gli strumenti di monitoraggio IT vanno dai controlli di base a strumenti più avanzati che possono persino automatizzare le riparazioni quando si sospettano problemi.

Perché è importante il monitoraggio IT?

Il monitoraggio IT è importante per ottimizzare l’affidabilità della rete aziendale, risparmiare tempo sulla gestione della rete e ridurre i costi operativi, aumentare le prestazioni della rete, risolvere problemi imprevisti e ottimizzare il monitoraggio.

Monitoraggio Infrastruttura

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